News


08 gennaio 2019
Avviso 22/2018 Tirocini extracurriculari

Pubblicata la graduatoria provvisoria dei destinatari

L’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha pubblicato la graduatoria delle istanze ammesse in merito all'Avviso 22/2018 del FSE (Fondo Sociale Europeo) per lo svolgimento di tirocini di inserimento lavorativo.


Se hai partecipato all'Avviso, consulta l'elenco pubblicato dalla Regione Siciliana (clicca qui) e scopri se sei tra i candidati ammessi e finanziati.

In caso positivo attendi la convocazione del Centro per l'Impiego della tua Provincia di appartenenza, che ti contatterà attraverso i recapiti che hai fornito al momento della presentazione della domanda.

Presso il CPI ti verrà fornita una scheda di raccolta dati e verrai inviatato a scegliere liberamente l'ente che si occuperà di prenderti in carico e di individuare l'Azienda giusta per valorizzare le tue competenze.

Potrai scegliere Send come ente promotore del tuo tirocinio.

 

Send è un'Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale che dal 2005 è impegnata in misure volte ad agevolare l'ingresso nel mercato del lavoro e favorire l'inclusione socio/lavorativa di tutti gli individui attraverso la realizzazione di percorsi di orientamento e formazione on the job, in Italia e all'estero.

Send lavora con studenti, inoccupati, giovani in cerca di prima occupazione, NEET ma anche lavoratori, professionisti e manager PMI, in Sicilia ed in Europa.

In questo contesto ha realizzato circa 700 tirocini curricolari ed extracurricolari nella città e nella provincia di Palermo e circa 950 tirocini con programmi di mobilità in invio verso l'Europa.

 

Send dispone di una banca dati di oltre 2000 Aziende appartenenti a svariati settori quali turismo, arte e cultura, green economy, industria alimentare, moda, amministrazione, commercio, marketing, tecnologia, ingegneria, ICT, estetica, ambiente, agricoltura, servizi socio-assistenziali, istruzione e formazione.

 

Trovi maggiori informazioni sulla nostra esperienza al seguente link (link)

Ci trovi anche su facebook (link)