News


10 gennaio 2019
“BE PART OF SOCIAL INNOVATION!”_Nuovo Bando Universities2018

Assegnazione di borse di mobilità per studenti e staff degli IIS

Ti piacerebbe svolgere un'esperienza all'estero nel campo dell'Innovazione Sociale? Il Consorzio di Mobilità SEND offre questa opportunità, assegnando 179 borse di mobilità per studenti e staff degli IIS nell'ambito del programma Erasmus+. Leggi sotto il nuovo bando Universities2018...


 

PROMUOVE nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND, 165 borse di mobilità per gli studenti e 14 borse di mobilità per lo staff degli atenei consorziati. Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI E PERSONALE DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: n. 2018-1-IT02-KA103-047795). 

CHI PUO' PARTECIPARE? 

Possono candidarsi gli studenti  iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio sopra elencate e il personale docente e non regolarmente impiegato presso le Università consorziate. 

DURATA DELA MOBILITA' 

Per Studenti: minimo 60 giorni massimo 90 giorni 

Per Staff: minino 2 giorni massimo 30 giorni. 

LE BORSE DI MOBILITA’: Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio; il personale docente e non degli Istituti Superiori, in possesso dei requisiti previsti dal bando, può usufruire delle borse di mobilità ai fini dello sviluppo professionale e della formazione.

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell'Innovazione Sociale, intesa come l'insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento. 

COME CANDIDARSI?

1. SCARICA IL BANDO E LEGGILO ATTENTAMENTE 

2. PREPARA E TIENI PRONTI I DOCUMENTI CHE DOVRAI ALLEGARE AL FORMULARIO ONLINE

3. COMPILA IL FORMULARIO ONLINE

N.B. Assicurati di avere tutti i documenti corretti ed iscriviti compilando il formulario di candidatura online ed allegando quanto richiesto.

SCADENZA 10 febbraio 2019

SELEZIONE 

Sulla base delle candidature raccolte, SEND pubblicherà una graduatoria di assegnazione delle borse entro il 28 febbraio 2019. I candidati risultati assegnatari riceveranno il regolamento di assegnazione della borsa che sarà pubblicato assieme alla graduatoria ed inviato via email ad ogni assegnatario. 

COME TROVARE L'ORGANIZZAZIONE OSPITANTE?

Potrai trovare la tua organizzazione ospitante utilizzando qualsiasi canale, rete, database o contatto personale. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Richiesta di supporto all'individuazione della Host Organisation, inviando un'email a mobility@sendsicilia.it

  • Consulta la banca dati di SEND

  • Registrati alla piattaforma www.erasmusintern.org

  • Consulta il sito di SEND nella sezione Links dove sono elencati i maggiori siti per l'incontro domanda/offerta di lavoro all'estero.

  • Accesso alle eventuali banche dati delle Università di provenienza.

Al fine di rendere più efficace la candidatura si consiglia di seguire attentamente le indicazioni contenute nelle Linee Guida alla stesura di una Lettera motivazionale e al colloquio via skype predisposte e pubblicate in fondo alla pagina.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI consulta le FAQ o contattaci all'indirizzo mobility@sendsicilia.it

Metti "MI PIACE" sulla nostra pagina facebook @SENDSICILIA per rimanere costantemente aggiornato!

Vedi anche il video promozionale del bando.


Allegati