News


15 marzo 2019
PROGETTO DI VOLONTARIATO "ESC Start"

Ricerca di due volontari per partecipare al progetto di volontariato "ESC Start" in Romania

Pro Dezvoltare DACIA Association (APDD) Romania è alla ricerca di due partecipanti italiani da coinvolgere nel suo progetto di volontariato "ESC Start". Se hai tra i 18 e i 30 e sei interessato a svolgere un'esperienza di volontariato, leggi il pdf in allegato e scopri come fare parte di un Europa più solidale!!!


Pro Dezvoltare DACIA Association (APDD), organizzazione non-profit rumena fondata nel 2016, è alla ricerca di due partecipanti italiani da coinvolgere nel suo progetto di volontariato "ESC Start".

Il progetto è promosso nell'ambito dell'European Solidarity Corps. I partecipanti avranno modo di vivere un'esperienza di volontariato all'estero insieme ad altri ragazzi provenienti da Spagna e Portogallo.


OBIETTIVI

  • Promuovere il volontariato come prezioso strumento per stimolare e aumentare le competenze utili per inserirsi nel mercato del lavoro;

  • Stimolare l'occupabilità e l'inclusione attraverso attività non formali e un ambiente interculturale;

  • Promuovere l'imprenditorialità;

  • Sviluppare le capacità nella gestione di progetti europei.


ATTIVITA' PRINCIPALI

I volontari supporteranno l'organizzazione ospitante nelle loro attività ed iniziative quotidiane. Nello specifico organizzeranno e realizzeranno workshops, laboratori ed eventi nelle scuole sul tema del volontariato, l'occupabilità, l'imprenditorialità e l'inclusione sociale.

 

DURATA

4 MESI. Sono previsti diversi periodi di partenza (vedi il pdf in fondo a questa pagina)

 

PROFILO DEI VOLONTARI

I volontarti devono avere tra i 18 e i 30 anni e devono risiedere regolarmente in Italia o in un latro paese membro dell'UE.

Devono inoltre possedere:

  • empatia e motivazione verso il progetto

  • interesse e/o competenze nell'mbito dell'imprenditorialità e dell'inclusione sociale

  • passione a lvaorare con i giovani

  • una buona conoscenza della lingua inglese

 

COSTI

Il progetto copre i costi di vitto, alloggio e viaggio. Inoltre è garantito un piccolo pocket money mensile che dipende dal costo della vita del paese di destinazione.



Per maggiori informazioni sul progetto “ESC Start” e su come partecipare scarica e leggi attentamente il pdf allegato in fondo a questa pagina e/o scrivi all'indirizzo email apddacia@yahoo.com .