News


03 giugno 2019
Bando per minori migranti soli_AMMESSI AI COLLOQUI E CALENDARIO CONVOCAZIONI

Progetto SAAMA - Strategie di Accompagnamento all'Autonomia per Minori Accolti

Pubblicazione della lista degli idonei ai colloqui di selezione per il bando SAAMA e relativo calendario delle convocazioni. Scarica sotto la lista ammessi e il regolamento di partecipazione.


Si pubblica l’elenco degli ammessi e degli esclusi al colloquio di selezione del progetto SAAMA, per l’assegnazione di 15 borse di tirocinio extracurriculare. L’elenco non costituisce graduatoria di merito, ma si basa sull’ordine di ricezione delle candidature. Data la presenza di casi di omonimia, si invitano i candidati a verificare l’anno di nascita e il Paese di origine.

Le selezioni si svolgeranno esclusivamente presso la sede di SEND in via Roma N°194, Palermo secondo calendario scaricabile sotto tra gli allegati.

Obiettivo del processo di selezione è individuare i candidati più idonei al percorso proposto. La selezione verrà effettuata attraverso la valutazione dei seguenti indicatori: 

  1. conoscenza/consapevolezza del bando e del percorso (max 10 punti);
  2. percorso di istruzione e/o formazione professionale; eventuale esperienza professionale pregressa (max 10 punti);
  3. motivazione, adattabilità del candidato a situazioni nuove, apertura mentale, flessibilità, curiosità e rispetto delle differenze (max 30 punti);
  4. livello di conoscenza della lingua italiana (max 30 punti);
  5. avere partecipato ad attività di formazione non formale per lo sviluppo di competenze trasversali (volontariato, sport, musica, percorsi laboratoriali) (punti 10),
  6. essere in procinto di uscire dal circuito dell'accoglienza pubblica (punti 10).

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito di SEND www.sendsicilia.it

 

 

 


Allegati