Cerchi una baby-sitter? Inoltra la tua domanda a Dappertutto!
Baby Sitter Cercasi 1280x500

La baby-sitter è una figura professionale molto importante che affianca i genitori nella cura dei loro bambini e bambine, dall’igiene al gioco, dal rispetto delle regole allo sviluppo della creatività. È un lavoro molto delicato e di grande responsabilità.

IL CORSO PER BABY SITTER

All’interno del progetto “DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro” si è tenuto un corso organizzato da SEND e dal Centro-Internazionale delle Culture Ubuntu per formare alla professione di baby-sitter. Le 11 partecipanti al percorso hanno conseguito importanti obiettivi di apprendimento: conoscere le varie fasi di sviluppo dei bambini e delle bambine; identificare i loro bisogni; stimolarli al gioco e alle attività proprie della loro età; gestire i momenti critici; prendersi cura della salute e della sicurezza; gestire la relazione con i genitori. 

La presente iniziativa è pensata per favorire l’incontro tra le partecipanti al percorso formativo e le mamme, i papà, i tutori alla ricerca di una persona che li supporti nella cura dei loro bambini e delle loro bambine.

SEI ALLA RICERCA DI UNA BABY-SITTER?

Inoltra la tua domanda al progetto Dappertutto compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/R6nTbfgoEfRWHYb59

Analizzeremo la tua richiesta e ti inoltreremo i curriculum vitae dei profili corrispondenti alla tua ricerca. Potrai liberamente decidere se contattare la persona da noi segnalata per un colloquio conoscitivo. 

SEND e i partner del progetto Dappertutto sono esonerati da qualsiasi responsabilità connessa all’instaurarsi o meno di un rapporto di lavoro e allo svolgimento dello stesso. 

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni scrivi a info@sendsicilia.it o contattaci al 327 937 2494, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 15:30. 

DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali/Kalsa della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”, l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato ADDIOPIZZO, booqCLACCentro Internazionale delle Culture Ubuntu, Handala, Per Esempio OnlusSEND.