Send è un’organizzazione no profit, nata nel 2005 dalla volontà di quattro donne di unire le proprie competenze per creare migliori condizioni lavorative per sé e nuove opportunità per il territorio.

Send è oggi una realtà affermata, inserita in un’ampia rete di cooperazione con attori istituzionali ed economici con i quali collabora nel campo della formazione professionale, della mobilità internazionale e della progettazione europea.

Luogo di interconnessione tra il territorio siciliano e lo spazio europeo, Send promuove i diritti di cittadinanza universale attraverso azioni volte a realizzare il diritto alla piena occupazione, la tutela dei beni comuni, il rispetto delle differenze e la libera circolazione delle persone per un’Europa senza frontiere.

IL NOSTRO TEAM

Elena Milio

Fondatrice e Presidente

Loriana Cavaleri

Fondatrice e Vicepresidente

Lucrezia Mannino

Amministrativo

Sara Paolazzo

Coordinatore di Progetto area Internazionale

Ho conseguito la laurea in Relazioni Internazionali-Studi dell’Africa e dell’Asia presso l’Università di Pavia. Dal 2013 ho cominciato ad interessarmi al programma Erasmus+ e alla progettazione europea, sviluppando esperienza, passione e competenze in questo settore. All’interno di SEND gestisco le mobilità in uscita e altre iniziative di formazione e apprendimento all'estero nell’ambito del programma Erasmus+.

Tiziana Alioto

Consulente Per L’orientamento e Psicologa

Valentina Muffoletto

Coordinatore di Progetto area Locale

Sara Di Rosa

Consulente Per L’orientamento e Psicologa

Nicoletta Pomar

Collaboratrice

Vincenzo Catania

Consulente Per L’orientamento E Operatore Specialistico Del Mercato Del Lavoro

Psicologo - Psicoterapeuta, ho iniziato a occuparmi di orientamento nel 2010 durante l’esperienza di dottorato. In questi anni ho avuto modo di progettare, coordinare e implementare attività di orientamento rivolte a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, universitari, migranti, inoccupati o disoccupati in cerca di occupazione o in reinserimento lavorativo, persone che semplicemente cercano una nuova strada.

Ousman Drammeh

Mediatore Linguistico Culturale

Ho Conseguito La Licenza Media Nel 2016. Svolgo Questo Lavoro Da Circa 2 Anni, Il Mio Ruolo È Fornire Informazioni E Consigli Rispetto Alle Specifiche Caratteristiche Culturali Che Possono Facilitare O Ostacolare La Comunicazione, Mediare All’interno Delle Attività’ Di “Orientamento Al Lavoro” Destinate Ai Giovani Migranti