Autorizzazione al Trattamento dei Dati

Gentile Utente,
quando svolgiamo il nostro lavoro abbiamo a cuore la tutela e la protezione dei dati personali di chi ogni giorno sceglie di darci fiducia. Il nostro lavoro è al servizio del territorio, per questo motivo ogni giorno scegliamo di farlo rispettando le normative vigenti.
In questo modulo ti chiediamo di accettare la nostra politica sulla privacy che verrà di seguito riassunta e che contiene tutte le indicazioni utili per comprendere quali dati richiediamo, per quali motivi, come e dove li conserviamo e quali diritti puoi esercitare su di essi.
Abbiamo scelto, per tutelare tutti coloro che scelgono di fruire dei nostri servizi di adeguarci al Regolamento Europeo n. 2016/679, conosciuto con il nome GDPR ed al D.LGS 101/2018; ti invitiamo a leggerla attentamente e a contattarci per qualsiasi dubbio od informazione.

Ecco alcune informazioni fondamentali che devi sapere relativamente a come raccogliamo i tuoi dati e come li trattiamo.

 

Titolare del trattamento dei dati

SEND ETS con sede in Via Roma 196, 90133 Palermo C.F. 97204530824 P.IVA05594610825

 

Responsabile del trattamento dei dati

Elena Milio C.F. MLILNE73D53F839O Mail privacy@sendsicilia.it

 

Dati raccolti

All’interno dei nostri moduli, ed in ogni caso, per svolgere la nostra attività professionale richiediamo:

Nome, Cognome, Codice Fiscale, Numero di Telefono, Indirizzo E-mail, Residenza, Città di residenza ed altre informazioni funzionali ad erogare il servizio richiesto o richieste dai nostri partner.

 

Condivisione dei dati

I dati personali in nostro possesso possono essere condivisi con enti pubblici e privati che sono partner del progetto. Raccogliamo e trattiamo i dati in modo conforme alle normative vigenti e li condividiamo solo con partner che a nostro giudizio rispettano i requisiti necessari in tema di conformità alla normativa vigente.

 

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate oppure attraverso la conservazione cartacea dei consensi ottenuti presso la nostra sede.

Il trattamento dei dati personali dei nostri clienti avviene attraverso modalità che rispettino il Regolamento CE 2016/679 (c.d. GDPR).
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione della nostra attività come consulenti esterni.

SEND ETS si riserva la possibilità di agire per mezzo di personale regolarmente incaricato al trattamento dei dati.

SEND ETS si riserva di utilizzare servizi terzi per lo svolgimento della sua attività professionale. Per verificare quali sistemi terzi utilizziamo e quali dati condividiamo con essi, nonché per visualizzare le relative privacy policy, è possibile consultare il documento completo della politica sulla privacy sul nostro sito.

 

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;

  • Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

  • Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

  • Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto o comunque non oltre i 18 mesi.

  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse e comunque per un periodo non superiore ad anni 8 come stabiliscono le leggi fiscali vigenti. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

    Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati da tutti i nostri database e qualora vi fossero documenti cartacei, essi saranno distrutti. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti sui Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento: l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

  • proporre reclamo: l’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta a privacy@sendsicilia.it

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