PUBBLICATE LE GRADUATORIE DI IDONEITA’ E IL REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DEL BANDO UNIVERSITIES  CON SCADENZA 2 APRILE 2021

 

In riferimento al bando di selezione STAFFUniversities for Eu projects”, finanziato dal programma Erasmus+ e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND si pubblicano le graduatorie di idoneità per l’assegnazione delle borse Erasmus Plus for Training rivolte al personale docente e non impiegato presso gli Istituti di Istruzione consorziati e partecipanti al bando.

 

SCARICA IN FONDO A QUESTA PAGINA NELLA SEZIONE “ALLEGATI” LE GRADUATORIE E IL RELATIVO REGOLAMENTO D’ASSEGNAZIONE 

 

LEGGI ANCHE le  FAQ!

 

Gli ASSEGNATARI avranno pieno diritto di partecipazione al progetto di mobilità Erasmus+ “Universities for Eu Projects” con contributo finanziario così come previsto dall’art. 3 del bando di selezione. Per dare conferma di rinuncia o accettazione della borsa dovranno obbligatoriamente inviare a mobility@sendsicilia.it entro e non oltre il 29 APRILE 2021 il relativo modulo di ACCETTAZIONE o RINUNCIA, scaricabile sotto nella sezione allegati.

Gli IDONEI NON ASSEGNATARI potranno decidere di prendere parte al progetto senza alcun supporto finanziario, di rinunciarvi o di attendere che un eventuale scorrimento in graduatoria assegni loro una borsa in un secondo momento.

I NON IDONEI: non avranno alcun diritto di partecipazione al progetto, in quanto la loro candidatura è risultata non valida o incompleta.


QUANDO E’ POSSIBILE PARITRE ?

In base al progetto al quale si è deciso di partecipare in fase di candidatura e per cui è stata assegnata la borsa mobilità, sarà possibile partire nei seguenti periodi:

  • PROGETTO 2019: le mobilità potranno iniziare dal 30 aprile 2021 e terminare entro il 30 novembre 2021
  • PROGETTO 2020: le mobilità potranno iniziare dal 30 giugno 2021 e terminare entro il 30 dicembre 2021.

DURATA 

Da 2  giorni consecutivi fino a 30 giorni . E’ possibile richiedere l’estensione del tirocinio sotto previa approvazione della propria Università e dell’ente ospitante, ma potrebbe non essere garantito il finanziamento delle mensilità extra.

MOBILITA’ BLENDED E VIRTUALI

Data l’incertezza in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19, la Commissione Europee ha reso ammissibili i tirocini Erasmus+ in modalità virtuale e mista che dovranno essere segnalate nel Mobility Agreement. Il finanziamento sarà consesso SOLO per le mobilità virtuali o in presenza svolte all’estero il cui importo sarà calcolato sulla base dei giorni effettivi di permanenza nel paese di destinazione.

COSA FARE PRIMA DELLA PARTENZA?

Scaricare la documentazione, reperibile tra gli allegati in fondo a questa pagina:

Documentazione richiesta:

  1. Approvazione o modifica del Mobility Agreement (MAT), presentato in fase di candidatura
  2. Il Grant Agreement (GA)
  3. Documentazione integrativa(Oltre a quanto sopra descritto, alcune Università richiedono l’invio di ulteriore documentazione, inclusa nella cartella “Documentazione STAFF“)
N.B. Per la compilazione del GA, MAT  leggere attentamente le istruzioni alla compilazione allegate al Regolamento d’Assegnazione.

COSA SUCCEDE DURANTE LA MOBILITA’?

1)Possibilità di prolungamento

Qualora il partecipante, in accordo con la sede ospitante, desiderasse effettuare ulteriori giorni di mobilità, potrà farne richiesta. Ogni richiesta di prolungamento potrà essere accolta,  mentre la richiesta di finanziamento extra dovrà prima essere accordata da SEND che si impegnerà ad allocare tutte le risorse finanziarie ancora disponibili.

2) Cambiamento della mobilità da fisica a virtuale/blended e viceversa

In caso di modifica nella modalità dello svolgimento della mobilità, utilizzare la parte predisposta appositamente del “During the Mobility” inclusa nel modello di Mobility Agreement. Anche tale cambiamento dovrà essere approvato dalla propria Università e dall’ente ospitante.

3) Compilare e inviare eventuale documentazione integrative richiesta dalla propria Università di appartenenza.

COSA SUCCEDE ALLA FINE DELLA MOBILITA’?

A tutti i partecipanti verrà richiesta una documentazione SPECIFICA ed OBBLIGATORIA al fine di ricevere il SALDO della borsa assegnata (vedi le informazioni sul regolamento assegnazione della borsa, riportate nella sezione “DOPO IL PERIODO DI MOBILITA’”).

CONTATTI

E’ possibile contattare lo staff di SEND all’indirizzo email: mobility@sendsicilia.it e/o telefonicamente il mercoledì e giovedì dalle 09:30 alle 13:30 al seguente numero 091- 6172420.

N.B. Siccome il personale di SEND lavora per lo più in modalità smartworking, potrebbe non essere garantita una risposta telefonica anche nei giorni indicati. In tal caso si consiglia di prendere contatti via email.

 

ALLEGATI