La storia di Mario
Una storia di lavoro e determinazione, di fatica e sacrifici, di un uomo appassionato che ha sempre lavorato sin da giovane e che senza il lavoro affronta giornate che non finiscono mai, ma senza mai arrendersi.

Mario è uno degli utenti degli sportelli territoriali di SEND, e il suo racconto offre una prospettiva “arrabbiata” e profondamente personale sulle sfide quotidiane legate a una situazione di difficoltà economica. L’intervista non solo dà voce a chi spesso non viene ascoltato, ma invita anche a riflettere sul significato di meritarsi aiuto e sostegno in una società che valuta le persone in base a criteri economici.

Ci ha condiviso dettagli della sua lotta personale, dagli ostacoli agli sforzi personali e alla rabbia con cui rivendicare la propria dignità. La sua storia è una di lavoro e determinazione, di fatica e sacrifici, di un uomo appassionato che ha sempre lavorato sin da giovane e che senza il lavoro affronta giornate che non finiscono mai, ma senza mai arrendersi.

Questa intervista è un invito a guardare oltre i numeri e le statistiche per vedere le persone reali dietro le etichette di “poveri”. È anche un richiamo all’azione per tutti noi, affinché ci impegniamo a supportare politiche e pratiche che riconoscano la dignità e il valore di ogni individuo, indipendentemente dalla sua situazione economica.