LAVORA CON NOI COME ADDETTO/A ALLA COMUNICAZIONE

VUOI LAVORARE CON NOI?

Siamo alla ricerca di una persona in grado di curare la comunicazione istituzionale di SEND al fine di accrescere, a livello locale e internazionale, la visibilità delle nostre iniziative.

Send è un’agenzia per il lavoro e l’innovazione sociale che promuove pratiche di cambiamento sociale, fondate sull’agire collettivo volte a creare una società più giusta, inclusiva, sostenibile e rispettosa delle differenze. Send sviluppa azioni di welfare comunitario volte a realizzare il diritto al reddito e al lavoro dignitoso e sicuro, il diritto ad un’istruzione e una formazione gratuita e di qualità.

Settore di intervento e attività svolte: Servizi per il lavoro – Orientamento alle scelte – Educazione e formazione – Mobilità internazionale

Mansioni e responsabilità

  • Coordinare le attività di disseminazione dei nostri progetti, locali e internazionali
  • Creare i contenuti per i nostri canali digital (sito, social media, newsletter ecc.) e curarne l’aggiornamento
  • Gestire le relazioni con la stampa e con i media, redigere comunicati stampa e articoli di approfondimento
  • Elaborare campagne di informazione, sensibilizzazione e advocacy

Titoli ed esperienze

  • Laurea triennale o magistrale in Scienze delle Comunicazioni o in discipline umanistiche/ sociali ed economiche
  • Comprovata esperienza in posizioni analoghe
  • Preferibile esperienza pregressa in enti del Terzo Settore

Competenze di base

  • Competenze digitali: ottima conoscenza del pacchetto Office, buona capacità di utilizzo degli applicativi Google. Buona padronanza di WordPress e dell’utilizzo di Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter.
  • Competenze linguistiche: Eccellente conoscenza della lingua italiana e capacità di redazione testi anche complessi. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale. La conoscenza di un’ulteriore lingua europea è da considerarsi un requisito preferenziale.

Competenze tecniche

Competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione

Padronanza di tutti i canali di comunicazione

Eccellenti capacità di scrittura di contenuti

Competenze in storytelling e digital communication

Conoscenza delle tecniche di valutazione di campagne di comunicazione

Competenze trasversali

  • Spiccato interesse e significativa conoscenza dei temi sociali su cui si concentra l’impegno di SEND
  • Doti analitiche
  • Creatività e proattività
  • Doti organizzative e capacità nell’individuazione di soluzioni
  • Doti comunicative e relazionali

Inizio incarico

Aprile 2022

Tipologia di contratto

Contratto part time a tempo determinato per 12 mesi, conforme al contratto collettivo nazionale formazione.

Sede di lavoro

Palermo

Modalità di candidatura

I/le candidati/e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare lettera motivazionale e curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018, a risorseumane@sendsicilia.it entro il 15/03/2022 menzionando nell’oggetto “Candidatura responsabile comunicazione”.

I/le candidati/e che rispettano i requisiti sopra descritti verranno chiamati per un colloquio di selezione.