VUOI LAVORARE CON NOI?
Siamo alla ricerca di una persona in grado di curare la comunicazione istituzionale di SEND al fine di accrescere, a livello locale e internazionale, la visibilità delle nostre iniziative.
Send è un’agenzia per il lavoro e l’innovazione sociale che promuove pratiche di cambiamento sociale, fondate sull’agire collettivo volte a creare una società più giusta, inclusiva, sostenibile e rispettosa delle differenze. Send sviluppa azioni di welfare comunitario volte a realizzare il diritto al reddito e al lavoro dignitoso e sicuro, il diritto ad un’istruzione e una formazione gratuita e di qualità.
Settore di intervento e attività svolte: Servizi per il lavoro – Orientamento alle scelte – Educazione e formazione – Mobilità internazionale
Mansioni e responsabilità
- Coordinare le attività di disseminazione dei nostri progetti, locali e internazionali
- Creare i contenuti per i nostri canali digital (sito, social media, newsletter ecc.) e curarne l’aggiornamento
- Gestire le relazioni con la stampa e con i media, redigere comunicati stampa e articoli di approfondimento
- Elaborare campagne di informazione, sensibilizzazione e advocacy
Titoli ed esperienze
- Laurea triennale o magistrale in Scienze delle Comunicazioni o in discipline umanistiche/ sociali ed economiche
- Comprovata esperienza in posizioni analoghe
- Preferibile esperienza pregressa in enti del Terzo Settore
Competenze di base
- Competenze digitali: ottima conoscenza del pacchetto Office, buona capacità di utilizzo degli applicativi Google. Buona padronanza di WordPress e dell’utilizzo di Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter.
- Competenze linguistiche: Eccellente conoscenza della lingua italiana e capacità di redazione testi anche complessi. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale. La conoscenza di un’ulteriore lingua europea è da considerarsi un requisito preferenziale.
Competenze tecniche
Competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione
Padronanza di tutti i canali di comunicazione
Eccellenti capacità di scrittura di contenuti
Competenze in storytelling e digital communication
Conoscenza delle tecniche di valutazione di campagne di comunicazione
Competenze trasversali
- Spiccato interesse e significativa conoscenza dei temi sociali su cui si concentra l’impegno di SEND
- Doti analitiche
- Creatività e proattività
- Doti organizzative e capacità nell’individuazione di soluzioni
- Doti comunicative e relazionali
Inizio incarico
Aprile 2022
Tipologia di contratto
Contratto part time a tempo determinato per 12 mesi, conforme al contratto collettivo nazionale formazione.
Sede di lavoro
Palermo
Modalità di candidatura
I/le candidati/e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare lettera motivazionale e curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018, a risorseumane@sendsicilia.it entro il 15/03/2022 menzionando nell’oggetto “Candidatura responsabile comunicazione”.
I/le candidati/e che rispettano i requisiti sopra descritti verranno chiamati per un colloquio di selezione.