PUBBLICAZIONE GRADUATORIE STAFF I^ED. 2023/2024 “UNIVERSITIES FOR INNOVATION”
1

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DI IDONEITA’ E IL REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI MOBILITA’ ERASMUS+ PER FORMAZIONE

In riferimento al bando di selezione STAFF “ Universities for Innovation”, finanziato dal programma Erasmus+ e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND si pubblicano le graduatorie di idoneità per l’assegnazione delle borse di mobilità Erasmus Plus for Training rivolte al personale docente e tecnico-amministrativo degli Istituti di Istruzione Superiore consorziati e partecipanti al bando.

SCARICA IN FONDO A QUESTA PAGINA NELLA SEZIONE “ALLEGATI” LE GRADUATORIE E IL RELATIVO REGOLAMENTO D’ASSEGNAZIONE 

LEGGI le FAQ!

Gli ASSEGNATARI avranno pieno diritto di partecipazione al progetto di mobilità Erasmus+ “Universities for Innovation” con contributo finanziario così come previsto dall’art. 3 dei bandi di selezione. Per dare conferma di rinuncia o accettazione della borsa, gli assegnatari dovranno obbligatoriamente inviare a mobility@sendsicilia.it entro e non oltre il 11 dicembre 2023 il relativo modulo di ACCETTAZIONE o RINUNCIA, scaricabile sotto nella sezione allegati.

Gli IDONEI NON ASSEGNATARI potranno decidere di prendere parte al progetto senza alcun supporto finanziario, di rinunciarvi o di attendere che un eventuale scorrimento in graduatoria assegni loro una borsa in un secondo momento.

I NON IDONEI: non avranno alcun diritto di partecipazione al progetto, in quanto la loro candidatura è risultata non valida o incompleta.

QUANDO E’ POSSIBILE PARTIRE?

Secondo quanto indicato nel Regolamento d’assegnazione sarà possibile partire dal 15 dicembre 2023 ed entro il 30 maggio 2024 si devono concludere tutte le mobilità.

DURATA 

Da 2 giorni (consecutivi) fino a 30 giorni.

E’ possibile richiedere l’estensione della mobilità previa approvazione della propria Università e dell’ente ospitante, ma potrebbe non essere garantito il finanziamento dei giorni extra.

MOBILITA’ BLENDED

Sarà possibile effettuare mobilità in modalità mista (mobilità fisica seguita o preceduta da un periodo in mobilità virtuale). Il finanziamento sarà consesso SOLO per il periodo svolto fisicamente all’estero, il cui importo sarà calcolato sulla base della durata della mobilità e del paese di destinazione.

MOBILITA’ GREEN

I partecipanti che vorranno svolgere una mobilità green, ovvero intraprendere tutti quegli spostamenti dal paese di residenza a quello di destinazione attraverso mezzi di trasporto sostenibili come treno, autobus, auto condivisa ecc, potranno ricevere un contributo per il viaggio. Gli interessati dovranno conservare le ricevute e i titoli di viaggio e compilare l’autodichiarazione per viaggio scaricabile al fondo di questa pagina.

COSA FARE PRIMA DELLA PARTENZA?

1. Scaricare la documentazione reperibile tra gli allegati in fondo a questa pagina;

2. Compilare la documentazione richiesta:

  • Aggiornare o Confermare il Mobility Agreement (MAT) inviato in fase di candidatura
  • Il Grant Agreement (GA)
  • Documentazione integrativa(Oltre a quanto sopra descritto, alcune Università possono richiedere l’invio di ulteriore documentazione)
N.B. Per la compilazione del GA e MAT  leggere attentamente le istruzioni alla compilazione presenti all’interno del Regolamento di Assegnazione.

COSA SUCCEDE DURANTE LA MOBILITA’?

1. Possibilità di prolungamento

Qualora il partecipante, in accordo con la sede ospitante, desiderasse effettuare ulteriori mesi/giorni di mobilità e tirocinio, potrà farne richiesta. Ogni richiesta di prolungamento potrà essere accolta,  mentre la richiesta di finanziamento extra dovrà prima essere accordata da SEND che si impegnerà ad allocare tutte le risorse finanziarie ancora disponibili.

2. Cambiamento della mobilità da fisica a blended e viceversa

In caso di modifica nella modalità dello svolgimento della mobilità, utilizzare la parte predisposta appositamente del “During the Mobility” inclusa nel modello di MAT. Anche tale cambiamento dovrà essere approvato dalla propria Università e dall’ente ospitante.

COSA SUCCEDE ALLA FINE DELLA MOBILITA’?

I partecipanti dovranno conservare i giustificativi delle spese effettuate all’estero e compilare il relativo prospetto spese, al fine del calcolo del saldo spettante. Verrà, infene, richiesta una documentazione SPECIFICA ed OBBLIGATORIA al fine di ricevere il SALDO finale (vedi le informazioni sul regolamento assegnazione della borsa, riportate nella sezione “DOPO IL PERIODO DI MOBILITA’”).

CONTATTI

E’ possibile contattare lo staff di SEND all’indirizzo email: mobility@sendsicilia.it e/o telefonicamente dalle 09:30 alle 13:30 al seguente numero 0916172420.

ALLEGATI