Per non lasciare indietro nessuno e continuare a fare comunità

Send è attivo sul territorio con uno sportello di informazione, sostegno e orientamento al lavoro e alle misure di sostegno per il contrasto dell’emergenza socio sanitaria da COVID-19. Lo sportello offre supporto su:

  • orientamento al lavoro e alla formazione;
  • stesura di curriculum e lettera di presentazione;
  • consultazione di banche dati su offerte di lavoro;
  • richiesta della DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro;
  • iscrizione al programma Garanzia Giovani;
  • strumenti di sostegno al reddito: buoni spesa e assistenza alimentare, utenze e canoni affitto, donazioni beni di prima necessità;
  • risorse per la didattica a distanza: creazione account di posta elettronica, accesso alle piattaforme dedicate, etc.

Lo sportello solidale è connesso con lo sportello di ascolto di DAPPERTUTTO per le famiglie e gli abitanti del quartiere.

A chi è rivolto?

Famiglie, lavoratori e disoccupati del centro storico di Palermo

Come si accede al servizio?

Lo sportello è attivo tutti i mercoledì dalle ore 10.00 alle 13.00 presso booq, via S.Teresa (angolo Piazza Kalsa).

Per accedere al servizio prenota un appuntamento chiamando il numero 327 93 72 494  (sms – WhatsApp – chiamate). Per informazioni invia una mail: muffoletto@sendsicilia.it

DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali/Kalsa della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”, l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato ADDIOPIZZO, booqCLACCentro Internazionale delle Culture Ubuntu, Handala, Per Esempio OnlusSEND.