PROGETTO ERASMUS+”Universities for Eu projects”
Il progetto “Universities for Eu projects”, promosso e gestito dal Consorzio di Mobilità SEND e finanziato dal programma europeo Erasmus+, offre opportunità di mobilità all’estero per studenti universitari e personale degli Istituti di Istruzione Superiore consorziati.
Le mobilità sono finalizzate all’attivazione di tirocini all’estero per gli studenti e alla realizzazione di formazioni all’estero , nella forma di jobshadowing, training e workshop, per il personale.
Nell’arco di due anni (2018-2020) il progetto ha l’obiettivo di assegnare e finanziarie:
– n.165 borse di mobilità per tirocinio rivolte agli studenti
– n.15 borse di mobilità per formazione rivolte al personale.
L’assegnazione delle borse avviene tramite l’apertura regolare di bandi pubblici.
Possono candidarsi ai bandi:
- studenti universitari del I°, II°, III° ciclo di studi regolarmente iscritti all’a.a. 2019/2020 o iscritti sotto condizione di laurea presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND
- personale docente e non regolarmente impiegato presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND
La candidatura è possibile solo nel periodo di apertura dei bandi di selezione. Per la modalità di candidatura si rimanda alla sezione Avvisi del sito in cui è possibile scaricare i relativi bandi e gli allegati.
Per maggiori informazioni riguardo alle mobilità per gli studenti, si consiglia di vedere anche la Piattaforma di Mobilità SEND.
Soggetto responsabile: SEND
Partner: Fondazione Garage Erasmus, Consorzio Arca , Università degli studi di Cagliari
Università degli studi di Catania , Università degli Studi di Enna – KORE , Università degli studi di Ferrara , Università degli studi di Firenze , Università degli studi di Macerata, Università Politecnica delle Marche , Università degli studi di Napoli – Federico II, Università degli studi di Padova, Università degli studi di Palermo , Università degli studi di Parma , Università di Pisa , Università degli studi di Roma – Tor Vergata , Università Ca’ Foscari Venezia.
N. PROGETTO: 2018-1-IT02-KA103-047795
FINANZIATORE :Agenzia Nazionale INDIRE
PROGRAMMA : Erasmus+ KA.103 Mobillità degli Individui_Higher Education