PROGETTO ERASMUS+”Universities for Eu projects”

Il progetto “Universities for Eu projects”, promosso e gestito dal Consorzio di Mobilità SEND e finanziato dal programma europeo Erasmus+, offre opportunità di mobilità all’estero per studenti universitari e personale degli Istituti di Istruzione Superiore consorziati.

Le mobilità sono finalizzate all’attivazione di tirocini all’estero per gli studenti e alla realizzazione di formazioni all’estero , nella forma di jobshadowing, training e workshop, per il personale.

Nell’arco di due anni (2018-2020) il progetto ha l’obiettivo di assegnare e finanziarie:

n.165 borse di mobilità per tirocinio rivolte agli studenti 

n.15 borse di mobilità per formazione rivolte al personale. 

L’assegnazione delle borse avviene tramite l’apertura regolare di bandi pubblici.

Possono candidarsi ai bandi:

  •  studenti universitari del I°, II°, III° ciclo di studi regolarmente iscritti all’a.a. 2019/2020  o iscritti sotto condizione di laurea presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND
  • personale docente e non regolarmente impiegato presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND

La candidatura è possibile solo nel periodo di apertura dei bandi di selezione. Per la modalità di candidatura si rimanda alla sezione Avvisi del sito in cui è possibile scaricare i relativi bandi e gli allegati.

Per maggiori informazioni riguardo alle mobilità per gli studenti, si consiglia di vedere anche la Piattaforma di Mobilità SEND.

Soggetto responsabile: SEND 

Partner: Fondazione Garage Erasmus, Consorzio Arca , Università degli studi di Cagliari 

Università degli studi di Catania , Università degli Studi di Enna – KORE , Università degli studi di Ferrara , Università degli studi di Firenze , Università degli studi di Macerata, Università Politecnica delle Marche , Università degli studi di Napoli – Federico II, Università degli studi di Padova, Università degli studi di Palermo , Università degli studi di Parma , Università di Pisa , Università degli studi di Roma – Tor Vergata , Università Ca’ Foscari Venezia.

N. PROGETTO: 2018-1-IT02-KA103-047795

FINANZIATORE :Agenzia Nazionale INDIRE

PROGRAMMA : Erasmus+ KA.103 Mobillità degli Individui_Higher Education