IL RUOLO E L’INTERVENTO DI SEND NELL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

SEND in qualità di agenzia per il lavoro e soggetto promotore ha aderito alla seconda fase del Programma Garanzia Giovani promosso dalla Regione Sicilia e cofinanziato dall’Unione Europea. SEND eroga i servizi previsti dal programma sul proprio territorio di riferimento e fornisce supporto a giovani ed imprese che desiderano parteciparvi.

Se sei un’impresa o un giovane interessato alle opportunità offerte da Garanzia Giovani, partecipa al programma con SEND (#GG2conSEND) e visita le apposite aree:

  • Garanzia Giovani area Imprese
  • Garanzia Giovani area Giovani

IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani è il Programma europeo diretto a favorire l’occupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani.

Questo programma rappresenta, dunque, per ragazzi e ragazze un’importante occasione di avvicinamento al mondo del lavoro. Il piano è un’opportunità anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su persone motivate e rinnovare così il loro capitale umano.

Con il Piano di Attuazione Regionale approvato con DGR n.220 del 10 giugno 2019, la Regione Siciliana ha dato avvio alla seconda fase di Garanzia Giovani. Tra le principale novità del nuovo Piano, cofinanziato dall’Unione Europea, vi sono l’ampliamento dell’età massima dai 29 ai 35 anni e l’inclusione anche di giovani non NEET.

LEGGI DI PIU’ PER I GIOVAN* E PER LE IMPRESE!