Siamo alla ricerca di un/una Responsabile politiche attive del lavoro e consulenze orientative!

Send è un’agenzia per il lavoro e l’innovazione sociale che promuove pratiche di cambiamento sociale, fondate sull’agire collettivo volte a creare una società più giusta, inclusiva, sostenibile e rispettosa delle differenze. Sviluppiamo azioni di welfare comunitario volte a realizzare il diritto al reddito e al lavoro dignitoso e sicuro, il diritto ad un’istruzione e una formazione gratuita e di qualità.

Siamo accreditati all’erogazione dei servizi per l’impiego e del lavoro dalla Regione Sicilia, Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Dipartimento del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative con D.D.G. n. 43152 del 12/08/2020

Siamo autorizzati dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ad operare come Agenzia di intermediazione (iscrizione all’Albo informatico ‘art. 6 d.lgs. 276/2003, del 15/07/14, rif. n. G273S012735).

Ruolo e responsabilità:

Requisiti richiesti:

La figura ricercata deve rispondere a quattro macro requisiti: 

Titoli ed esperienze:

Competenze di base e trasversali:

Competenze digitali: ottima conoscenza del pacchetto Office, buona capacità di utilizzo degli applicativi Google.

Competenze linguistiche: Eccellente conoscenza della lingua italiana e capacità di redazione testi anche complessi. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale (Livello minimo B1).

Competenze trasversali

Inizio incarico: Ottobre 2022

Tipologia di contratto: Contratto conforme al contratto collettivo nazionale formazione.

Sede di lavoro: Palermo

Modalità di candidatura I/le candidati/e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare lettera motivazionale e curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018, a risorseumane@sendsicilia.it entro il 15/10/2022 menzionando nell’oggetto “Candidatura orientamento e politiche attive del lavoro”