Skip to main content

BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 19 BORSE DI MOBILITA’ ERASMUS+ PER FORMAZIONE RIVOLTE ALLO STAFF DEGLI IIS

Al via la prima edizione del bando di selezione “Universities for Innovation” promosso dal Consorzio SEND e rivolto allo staff docente e non, impiegato presso una delle Università aderenti al consorzio!

LEGGI IL BANDO DI SELEZIONE IN FONDO A QUESTA PAGINA!!


L’associazione SEND in consorzio con Fondazione garagErasmus ed i seguenti atenei italiani, in qualità di enti invianti: Università di Roma Tor Vergata Università di CagliariUniversità di Napoli Federico II  Università di Ferrara Università di Parma Università di Catania Università di Padova Università Politecnica delle Marche Università di Palermo Università degli Studi di Enna KORE –  Università Cà Foscari di Venezia – Università di Pisa-, Università di Bari – Aldo Moro

ASSEGNA

nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR INNOVATION”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND,  borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e  borse di mobilità ai fini di formazione per lo staff degli Atenei consorziati e partecipanti al presente bando.

Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI NEL CAMPO DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: 2021-1-IT02-KA131-HED-000011202).

CHI PUO’ PARTECIPARE AL BANDO?

Può candidarsi il personale docente e non regolarmente impiegato presso le Università aderenti al Consorzio SEND e partecipanti al presente bando di selezione (vedi art. 2 del bando).

DURATA DELA MOBILITA’

Il presente bando finanzia periodi di formazione da un minimo di 2 ad un massimo di 30 giorni, esclusi i giorni di viaggio (max. 2 giorni di viaggio per viaggio regolare, max. 4 giorni di viaggio per viaggio green). Saranno tuttavia ritenute prioritarie le candidature per mobilità di durata compresa tra i 7 ed i 30 giorni consecutivi. Le candidature con durata superiore ai 30 giorni potranno essere finanziate in base al budget ancora disponibile dopo l’assegnazione di borse con durata prioritaria.

LE BORSE DI MOBILITA’

Il personale in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento di attività di formazione quali jobshadowing, corsi di formazione, workshop, seminari (non sono ammesse conferenze).

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, Tecnologica e Economica intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico, sociale e tecnologico nella duplice transizione verde e digitale.

COME CANDIDARSI?

  1. SCARICA IL BANDO E LEGGILO ATTENTAMENTE
  2. PREPARA E TIENI PRONTI I DOCUMENTI CHE DOVRAI ALLEGARE AL FORMULARIO ONLINE
  3. COMPILA IL FORMULARIO ONLINE

N.B. Assicurati di avere tutti i documenti corretti ed iscriviti compilando il formulario di candidatura online ed allegando quanto richiesto dal bando.

NOVITA’!

Di seguito le novità della nuova programmazione Erasmus+ 2021-2027 a cui fa riferimento il presente bando:

  1. Restano ammissibili le mobilità effettuate in modalità blended (virtuale + fisica), ma NON sono più ammissibili quelle svolte totalmente in modalità virtuale;
  2. E’ possibile richiedere un contributo aggiuntivo di 50 euro per viaggio green, ovvero se effettuato tramite mezzi di trasporto sostenibili dal punto di vista ambientale (es. bus, treno, carsharing)
  3. Sono ammissibili le mobilità verso UK e Svizzera fino ad un massimo del 10% sul numero totale delle borse assegnate nell’mabito del progetto Universities for Innovation

SCADENZA 14 DICEMBRE 2022 h.12.00 CET

PER MAGGIORI INFORMAZIONI consulta le FAQ o contattaci all’indirizzo mobility@sendsicilia.it.

SEGUICI SU:

Non dimenticarti di iscriviti al gruppo SEND International Mobility per rimanere costantemente aggiornato!

#boostinnovation around Europe!

ALLEGATI:

Bando di Selezione STAFF I^ED. “Universities for Innovation”

Documentazione STAFF