INDICAZIONI E PROCEDURE DEL CONSORZIO SEND SUI RIMBORSI TAMPONI/TEST COVID-19 E MOBILITA’ ANNULLATE

Per garantire l’attuazione del programma Erasmus+ nei prossimi mesi e per consentire la mobilità fisica degli studenti e dello staff, la Commissione Europea ha emanato disposizioni aggiuntive, oltre a quelle già vigenti per una buona gestione delle mobilità per i progetti in corso, relativi alle Call 2018, 2019 e 2020.

Dunque, al fine di incentivare la mobilità fisica all’estero e di garantire il recupero da parte dei beneficiari delle spese effettuate per mobilità che sono state successivamente annullate, in riferimento alle note 3/2020, 4/2020, 5/2020 e 2/2021 trasmesse dall’Agenzia Nazionale INDIRE sulla base delle disposizioni della CE, il Consorzio SEND ha pubblicato nuove procedure rivolte ai propri beneficiari per i rimborsi relativi a:

  • mobilità non realizzate e annullate a causa delle misure di contenimento del Covid-19, quali ad esempio costi di viaggio (biglietteria aerea ecc.) e/o caparre per alloggi, costi di abbonamenti per trasporti, costi per tamponi/test Covid-19 etc. per i quali a seguito delle cancellazioni non è stato ricevuto alcun rimborso, potranno richiedere il rimborso di tali spese al Consorzio SEND.
  • test/tamponi Covid-19 richiesti come prerequisito per effettuare la mobilità fisica con il Consorzio SEND.

Le modalità per la richiesta dei rimborsi e le scadenze per l’invio della documentazione, sono descritti dettagliatamente nell Nota 4/2021 EMERGENZA COVID-19: INDICAZIONI E PROCEDURE DEL CONSORZIO SEND SUI RIMBORSI TAMPONI/TEST COVID-19 E MOBILITA’ ANNULLATE RELATIVE ALL’ACCORDO N. 2019-1-IT02-KA103-061717 e 2020-1-IT02-KA103-078224, di cui si consiglia un’attenta lettura!

Per entrambi i rimborsi bisognerà inviare all’indirizzo mobility@sendsicilia.it:

1) copia scannerizzare delle fatture relative alle spese di cui si richiede il rimborso

2) l’apposito modulo debitamente firmato e compilato, scaricabile tra gli allegati al fondo di questa pagina web.

Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti è possibile contattare lo staff di SEND all’indirizzo email mobility@sendsicilia.it.

ALLEGATI