Inizia il corso Build & Bond del progetto CLAP
Completata la selezione dei/delle partecipanti a Build & Bond, il corso pratico di SEND su ecologia, design e cultura digitale.
Build & Bond

Domani 13 marzo comincerà “Build & Bond”, corso pratico su ecologia, design e cultura digitale, un’iniziativa che si inserisce all’interno del progetto Clap – Cultura, Lavoro e Accompagnamento tra Pari, dedicata a neomaggiorenni con background migratorio e a minori stranieri non accompagnati tra i 16 e i 24 anni d’età residenti nel territorio palermitano.
Questo programma innovativo, che abbraccia i temi dell’ecologia, del design e della cultura digitale, si propone di creare ponti tra diverse culture, esperienze e talenti.

Con il mondo che si evolve rapidamente, è cruciale preparare le nuove generazioni ad affrontare sfide globali con creatività, consapevolezza ambientale e competenze digitali; il corso “Build & Bond” si pone questo obiettivo ambizioso, offrendo l’opportunità di sviluppare capacità pratiche e conoscenze fondamentali in ambiti cruciali per il futuro.

Nei giorni scorsi, SEND ha incontrato le/i giovani valutatə idoneə ad una prima fase di  screening delle candidature ricevute, contattandolə telefonicamente e tramite email.
Per selezionare le/i partecipanti più motivatə e adattə, sono stati condotti colloqui di selezione; è stato un momento di scambio prezioso, in cui le orientatrici e orientatori di SEND hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio le/i candidatə e comprendere le loro aspirazioni e motivazioni.

Il corso “Build & Bond” rappresenta più di un’opportunità di apprendimento; è un’esperienza che promuove la diversità, l’inclusione e la crescita personale.