INFODAY ONLINE “RiPARTIamo dalla MOBILITA’”

INFODAY ONLINE SUL BANDO DI SELEZIONE “Universities for Eu projects”

Con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria Covid-19 e la graduale apertura dei confini tra i paesi Europei, Il Consorzio SEND è pronto a ripartire con la mobilità internazionale!!

Per ottenere maggiori informazioni su come candidarsi al prossimo bando “Universities for Eu projects” e per capire concretamente in cosa consiste questa esperienza di formazione all’estero, SEND, in collaborazione con il Consorzio ARCA e la Fondazione garagErasmus, organizza l’infoday online RiPARTIamo dalla Mobilità!”.

L’infoday è rivolto agli studenti/esse iscritti alle Università aderenti al Consorzio SEND che sono interessati a svolgere un tirocinio all’estero curriculare, volontario o post-laurea nel campo dell’Innovazione Sociale.

PROGRAMMA:

  • Benvenuto
  • Il Consorzio Send e il bando “Universities for Eu projects”
  • Chi sono i destinatari?
  • In cosa consiste la borsa Erasmus+ per tirocinio?
  • Durata e destinazioni
  • Come e quando inviare la candidatura?
  • La piattaforma di Mobilità SEND
  • Cosa significa realmente svolgere un’esperienza di tirocinio all’estero? – L’esperienza diretta di Jacopo ex-assegnatario di borsa con il Consorzio SEND
  • Domande e risposte
  • Saluti
DATA E ORARIO: 9  luglio 2020 h. 15.00-16.00
 

 

PER PARTECIPARE REGISTRATI QUI! *

*La registrazione è consentita fino ad un massimo di 500 partecipanti

RELATORI:

SARA PAOLAZZO: laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Pavia, lavora presso l’associazione SEND come project manager e coordinatrice del progetto “Universities for Eu projects” promosso dall’omonimo Consorzio. Dal 2013 si occupa della mobilità internazionale e di progettazione europea nell’ambito del programma Erasmus+.

JACOPO SCIPIONE: dopo la laurea in Giurisprudenza a Roma, si è  specializzato in Studi Europei all’Università di Parma, concentrandosi  su una tesi sull’Intelligenza Artificiale ed il settore della difesa. Attualmente lavora come Policy and Project Officer presso l’Unione dei Federalisti Europei a Bruxelles. Nel  tempo libero collabora con la testata online Geopolitica.info e Opinio Juris-Law and Politcs Review scrivendo articoli sull’Unione Europea, il Medio Oriente ed il digitale. E’ altresì membro del comitato esecutivo del Centro Studi Internazionali (CSI). Le sue passioni sono la geopolitica, i film e le serie TV.

Puoi anche seguire l’evento in live streaming sulla pagine FB di SEND, garagErasmus e ARCA!!